DE | IT
Progetto „Abitare nella terza età“: Croce Bianca offre il Telesoccorso
Sulla nuova piattaforma Abitare nella terza età dell’omonima cooperativa fa parte anche la Croce Bianca con il suo servizio Telesoccorso: Il Telesoccorso e il Telesoccorso satellitare sono servizi attrattivi specialmente per persone anziane e con problemi di deambulazione, anche momentanei.
Questa nuova piattaforma offre una sintesi e tanti servizi d’informazione per la vita autonoma nella terza età. L’offerta spazia dalla consulenza e attuazione dell’abitare senza barriere fino alla sicurezza e ai piccoli aiuti per la casa, a offerte di formazione e di servizi di trasporto alla consulenza per finanziamenti e questioni giuridiche.
La meta è di acconsentire ai senior uno stile di vita individuale e privato a casa loro. Se per questo è desiderato o necessario di ristrutturare il bagno con una doccia senza barriere/scalino, luce automatica nell’armadio e aiuto casalingo a ore o assistenza sociale, la piattaforma informa sui rispettivi contatti e offre assistenza diretta, vedi nello specifico http://www.abitare-nella-terza-eta.it/abitare-terza-eta/consulenza-per-abattere-barriere-architettoniche.html.
Alla parola chiave sicurezza trova tutte le informazioni sul tema sicurezza in casa e con ciò il servizio Telesoccorso della Croce Bianca: http://www.abitare-nella-terza-eta.it/sicurezza/telesoccorso.html
Dettagli sul telesoccorso della CB:  http://www.crocebianca.bz.it/it/mi-serve/servizi-sociali/telesoccorso-29.html.
pp
X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.