DE | IT
Noi soci siamo la Croce Bianca

Tu sei tutti noi – e noi siamo la Croce Bianca: questo è lo slogan della campagna soci 2018 della Croce Bianca. Ogni socio non solo ha tanti vantaggi durante le permanenze in Italia e all’estero, ma sostiene anche in modo efficace gli oltre 3.300 volontari.
L’anno scorso 121.500 altoatesini si sono affidati alla Croce Bianca come soci sostenitori e si sono garantiti un’assicurazione a 360 gradi, per tutta la loro famiglia. “Questo impressionante numero di soci sostenitori non solo conferma il grande appoggio da parte della popolazione, ma anche il forte apprezzamento del grande lavoro dei volontari dell’Associazione provinciale di soccorso”, dice la Presidente Barbara Siri in apertura della campagna 2018.
Per il Direttore Ivo Bonamico le prestazioni attraenti per i soci all’estero come in Italia sono al centro dell’attenzione. “I soci MONDIALE PIÙ vengono rimpatriati in modo sicuro e professionale da tutto il mondo già il primo giorno dell’infortunio o della malattia. La Croce Bianca non solo sostiene i costi per il soccorso e il rientro, ma, in caso di trattamento ambulatoriale o di ricovero, anche i costi fino a mezzo milione di euro.”
Anche i soci MONDIALE possono contare sulla sicurezza durante viaggi e vacanze. L’adesione assicura ad essi un rientro organizzato in modo professionale con mezzi di trasporto moderni, se all’estero non è garantita  una medicazione ottimale o il ricovero durerebbe più di due settimane. A parte questi vantaggi speciali ogni socio ha diritto a diversi trasporti infermi gratuiti o a prezzo ridotto in Alto Adige, un corso di primo soccorso e molti altri. Inoltre la Croce Bianca effettua trasporti infermi gratuiti a strutture sanitarie private: anche queste prestazioni per i soci annuali sono gratuite o ridotte e un'ulteriore vantaggio per la popolazione altoatesina.
Tutti i dettagli sulle diverse tessere annuali si trovano su http://soci.wk-cb.bz.it/it/ oppure telefonando allo 0471 444 310.

X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.