DE | IT
Onorati due volontari doc

Il 14 Dicembre si sono riuniti il consiglio direttivo, il collegio dei probiviri, i revisori dei conti, il Direttivo e i rappresentati delle sezioni della Croce Bianca alla tradizionale festa di Natale.
Nella mensa adibita a festa, il gruppo cucina della protezione civile nella Croce Bianca assieme ad alcuni amici del partner ANPAS, ha viziato i circa cento presenti, tra i quali anche l‘assessora provinciale Martha Stocker, che ha ringraziato la Croce Bianca per il lavoro quotidianamente svolto e la professionalità degli addetti ai lavori.
Il fulcro della serata era l’onorificenza di due uomini, che hanno lasciato importanti tracce nell’Associazione. La presidente Barbara Siri ha conferito a Wunibald Wallnöfer l’attestato di benemerito a livello provinciale. „Wunibald Wallnöfer è stato uno dei padri fondatori della sezione di Prato allo Stelvio e si è speso per la nuova sede odierna della stessa. Come responsabile sezione ha diretto la sezione con lungimiranza e impegno. Da rilevare è il suo impegno come medico: per decenni è stato sempre a disposizione come medico d’urgenza, non solo per la sezione di Prato a. St., ma anche oltre i confini della sezione“, così Siri nel suo elogio. „Con l’onorificenza a livello provinciale vorremmo sottolineare questo ringraziamento, anche per la lunga collaborazione come membro del Direttivo e del collegio dei probiviri“. Wallnöfer si è dimostrato lieto ed ha sottolineato che  accettava questa onorificenza a nome di tutti i collaboratori.
Poi una novità assoluta: Per la prima volta nella storia della Croce Bianca è stata conferita la grande insegna onorifica in platino per 50 anni di volontariato attivo per
l’associazione.
„Karl Platter è il primo volontario dell’associazione che fa parte della grande famiglia della Croce Bianca da 50 anni“, così la presidente Barbara Siri. „È vero che ci dispiace che Karl lascerà il suo servizio attivo a fine anno, ma resterà collegato con noi come socio onorario. Caro Karl, la tua indole, il tuo comportamento, la tua purezza e specialmente la tua cortesia sono un esempio per noi“. Modestamente, Karl Platter ha sottolineato che lui è solo un tesserina in un grande mosaico. Per entrami i celebrati: lunghi applausi e stima per le loro prestazioni.

X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.