DE | IT
Applicazioni di primo soccorso della CB con gran successo internazionale
Le applicazioni di primo soccorso dalla Croce Bianca per iPhone, iPad e smartphone basate sul sistema operativo android, si possono scaricare gratuitamente dall’estate scorsa. Dallo scorso ottobre queste applicazioni sono state scaricate 4.780 volte! Dall'inizio del progtetto 607.000 volte!

Le applicazioni per i tre gruppi o target, e cioè gli adulti, i bambini e i lattanti, sono disponibili in tedesco, italiano ed inglese. Queste applicazioni, illustrate da filmati con modelli tridimensionali sono diventate ancora più comprensibili. Ognuno dovrebbe conoscere le manovre di primo soccorso a memoria.
Adesso sono disponibili i primi risultati delle applicazioni: gli esattamente 607.108 downloads di tutte le app finora sono state effettuate in questo ordine: 30 per cento in Italia (con l’Alto Adige), ca. 15 negli USA, Germania, Canada, Svizzera, Gran Bretagna, Filippine, Australia, Francia, Austria, Arabia Saudita e Hong Kong. Bel successone internazionale per le app gratuite della nostra Associazione provinciale di soccorso!
Ma perché le applicazioni hanno un tale successo? Le manovre di primo soccorso più importanti si possono vedere e sentire sotto forma di videoclip  commentati. In tal modo prima si può guardare il filmato dell’intera manovra, per esempio la rianimazione cardiopolmonare, per poi imparare la manovra stessa passo per passo, in base ai testi ed alle singole grafiche.
Le singole applicazioni sono disponibili nei relativi App Store, ad esempio per iPhone con “first aid white cross”.

I contenuti delle applicazioni corrispondono alle attuali linee guida dell’ERC (European Resuscitation Council). La Croce Bianca in Alto Adige è l’organizzazione più esperta riguardo alla formazione in materia di primo soccorso. Soltanto nell’anno 2013 l’associazione provinciale di soccorso ha istruito oltre 10.000 cittadini.
Tutte queste applicazioni aggiornate possono essere consultate anche tramite la piattaforma www.first-aid-platform.info in tedesco, italiano ed inglese.
La Croce Bianca augura buon divertimento durante l’apprendimento delle manovre di primo soccorso con le app gratuite.#
 
X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.