DE | IT
Corso internazionale per dirigenti nelle ONP
È già la quinta volta che l’Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca a novembre organizza un corso per dirigenti nelle organizzazioni non profit.
La prima formazione si era tenuta nel 2013 in Alto Adige ed è stata ripetuta annualmente in collaborazione con il Verbandsmanagement Institut (VMI) dell’Università di Friburgo/CH.
Il corso si basa sulla collaborazione di lunga data del Verbandmanagement Institut, della Croce rossa bavarese e austriaca e della Croce Bianca. Quest’anno i partecipanti erano 31, per la prima volta c’erano anche collaboratori dell‘Arbeiter-Samariter-Bund germanico, con il quale da anni la Croce Bianca collabora strettamente nell’ambito del Samaritan International.
Questa varietà di partecipanti di diverse organizzazioni di soccorso e di protezione civile promuove lo scambio e il lavoro in rete tra le organizzazioni ed ha un plusvalore qualificato.
X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.