DE | IT
SAM I-Contest: I gruppi giovani della Croce Bianca tra i primi
Il terzo fine settimana di Agosto si è svolto in Polonia ed in Slovacchia il Contest internazionale di primo soccorso dei gruppi giovani di Samaritan International. Naturalmente hanno partecipato anche i ragazzi della Croce Bianca. Complessivamente erano presenti 11 organizzazioni di 10 paesi europei. Da anni la Croce Bianca è membro di Samaritan International. I ragazzi del gruppo giovanile della Croce Bianca di Bressanone hanno formato la squadra A, mentre i ragazzi del gruppo giovanile di Brunico hanno formato la squadra B. Entrambe le squadre si erano aggiudicate il diritto di partecipazione durante il concorso di primo soccorso dei gruppi giovanili a Corvara nel 2015. Da allora i futuri soccorritori si sono preparati a questa competizione internazionale con l’aiuto dei loro assistenti esperti.
Ora in Polonia le nuove leve hanno dimostrato le loro capacità: i ragazzi di Brunico si sono aggiudicati il secondo posto nel gruppo A ed i ragazzi di Bressanone hanno mancato di poco la medaglia di bronzo, piazzandosi al quarto posto nel gruppo B.
Oltre che dalle squadre di assistenti, i giovani erano accompagnati dal vicepresidente della nostra associazione, Alexander Schmid, dal responsabile provinciale dei gruppi giovani, Kurt Nagler e dalla collaboratrice addetta Claudia Wierer. Anche il direttore della Croce Bianca, Ivo Bonamico, era presente e si è congratulato insieme al presidente di Samaritan International, Knut Fleckenstein, con i giovani per il loro successo.
Durante questo soggiorno di tre giorni in Polonia ed in Slovacchia non sono ovviamente mancati spasso e divertimento.
X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.