DE | IT
Gruppo giovani della CB partecipa al concorso dell‘ANPAS
 
 
Il Gruppo giovani della Croce Bianca é parte dell’organizzazione giovanile di uno delle più grandi organizzazioni di soccorso italiane, dell‘ANPAS. Questo gruppo ha partecipato alla gara di primo soccorso dell‘ANPAS a fine maggio a Pietrasanta (Lucca) e si è piazzato molto bene.
I vincitori della gara potranno partecipare alla prossima edizione del Contest di soccorso internazionale del network di organzzazioni di soccorso europeo SAMARITAN INTERNATIONAL (SAM.I.), che si disputerà nel 2016. I giovani della Croce Bianca hanno partecipato alla gara di Pietrasanta anche se erano „fuori concorso“, dato che la Croce Bianca é un partner diretto di SAM.I., ma specialmente perché volevano misurarsi con le altre squadre italiane. Dato che il gruppo giovani della sezione Alta Badia nel 2013 ha raggiunto il terzo posto alla gara locale a Terlano, il consiglio provinciale dei gruppi giovani ha deciso di inviare questo gruppo a Pietrasanta. 
Il gruppo è composto da dieci giovani, dei quali nove ragazze, un’assistente, un responsabile gruppo e quattro membri del consiglio provinciale giovani. I giovani dovevano mettersi alla prova – sotto una pioggia ininterrotta – in diverse stazioni sparse per tutta la cittadina. I compiti erano la rianimazione, un infortunio con la bici e un morso di cane.
Il nostro gruppo giovani, nel gruppo A giovanissimi (11-14 anni) ha raggiunto 39 punti (i migliori avevano 73 punti) mentre nel gruppo B (fino a 26 anni) ha raggiunto 75 punti (un risultato migliore che i secondi classificati del gruppo „in concorso“). Vuol dire che, con questi risultati, i nostri giovani avrebbero comunque potuto prendere parte al Contest internazionale.
Il gruppo era molto contento del successo ed é ritornato carico di impressioni nuove e positive e lieto, di aver incontrato nuove persone interessanti.
Vedi anche: https://www.facebook.com/pages/Weisses-Kreuz-Jugend/182930435078085
X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.