DE | IT
Nuove sedi per due sezioni della Croce Bianca a Natale
Gesù Bambino nel 2016 ha fatto un bel regalo alle due sezioni Merano e Livinallongo: alcuni giorni prima di Natale hanno potuto entrare nelle loro nuove sedi.
I collaboratori di Merano hanno dovuto aspettare a lungo prima di poter entrare nella nuova sede molto funzionale ed esteticamente attraente. Il 17 Dicembre era il primo giorno che la sezione era pienamente operativa nella nuova sede. Questa è stata costruita tra l’ospedale e il suo parcheggio ed ha tutti gli arredamenti e le installazioni tecniche necessarie per i servizi come autorimesse, sala formazione e tutti i diversi spazi. La sede viene anche usata dalla Croce Rossa e dall‘AVIS.
Anche la più giovane sezione della CB, quella di Livinallongo in provincia di Belluno adesso ha una sede propria. La storia attorno a questo edificio non è semplice dato che si trattava della sede dell’ex associazione "Croce Bianca Arabba/Livinallongo" locale. Questa, dopo il pagamento dei debiti, ha dovuto essere sciolta. Questo passaggio è stato finanziato dal Comune di Livinallongo, dal consorzio dei proprietari degli impianti di risalita e da alcuni cittadini. La nuova sede della sezione di Livinallongo della Croce Bianca altoatesina è stata inaugurata il 16 Dicembre 2016 solennemente dal sindaco Leandro Grones.
pp
X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.