DE | IT

Tu sei noi - Tessera annuale 2018

Tu sei noi - i soci annuali fanno parte della grande famiglia della Croce Bianca. Con il loro contributo finanziario essi sostengono in prima linea gli oltre 3300 volontari, che costituiscono la colonna portante dell’Associazione provinciale di soccorso.

Se sceglie la sicurezza a 360 gradi per tutta la Sua famiglia con le tessere MONDIALE o MONDIALE PIÙ o la tessera base ALTO ADIGE, dipende dalle Sue abitudini come vacanze lunghe all’estero, viaggi pianificati, sport effettuati all’estero, o anche dalla Sua situazione famigliare. La sicurezza personale diventa un fattore sempre più importante della pianificazione dei viaggi.
Scelga tranquillamente la tessera a Lei più adatta – e pensi: non solo Le garantisce diversi vantaggi, ma sostiene anche in maniera determinante gli oltre 3.300 volontari della Croce Bianca.
Le nostre tessere in breve:

Tessera "ALTO ADIGE" Sicuri a casa e in viaggio
La nostra tessera base con sei trasporti infermi gratuiti, l’assunzione di eventuali spese per interventi di soccorso ed il ticket per un intervento d’elisoccorso provinciale, un corso di primo soccorso e altri vantaggi: sempre per Lei o tutta la famiglia.   

Tessera "MONDIALE"  Sicuri in viaggio. Godersi le vacanze.
Con questa tessera la Croce Bianca La accompagna a casa gratuitamente in caso d’incidente o malattia grave e con celerità, se necessario a bordo di un’aeroambulanza con assistenza medica, da tutto il mondo. Così riesce di godersi appieno la Sua vacanza. Inoltre una serie di prestazioni attrattive per Lei o per tutta la famiglia.  

Tessera "MONDIALE PIÙ"  Protezione a 360 gradi in tutto il mondo
Questa tessera garantisce una copertura assicurativa complessiva durante i Suoi viaggi e una particolare protezione in caso di necessità: l’assunzione delle spese per interventi di soccorso, delle spese di trattamento ambulatoriale e in regime di ricovero all’estero e rientro immediato su Sua richiesta: sempre per Lei o tutta la famiglia. 

Tessera Alto Adige

La nostra tessera base con sei trasporti infermi gratuiti, l’assunzione di eventuali spese per interventi di soccorso ed il ticket per un intervento d’elisoccorso provinciale, un corso di primo soccorso e altri vantaggi: sempre per Lei o tutta la famiglia. 
  • sei trasporti infermi gratuiti
  • assunzione eventuali spese per interventi di soccorso in Alto Adige
  • assunzione del ticket per interventi dell'Elisoccorso in Alto Adige
  • Installazione gratuito dell'apparecchio di telesoccorso o di telesoccorso satellitare
  • corso di pronto soccorso nelle Sue vicinanze
  • ed altri vantaggi...
​>>> ulteriori informazioni
Tessera Mondiale
Con questa tessera la Croce Bianca La accompagna a casa gratuitamente in caso d’incidente o malattia grave e con celerità, se necessario a bordo di un’aeroambulanza con assistenza medica, da tutto il mondo. Così riesce di godersi appieno la Sua vacanza. Inoltre una serie di prestazioni attrattive per Lei o per tutta la famiglia. 
  • Tutte le spese di ricerca e recupero (soccorso) al estero
  • Trasporto infermi per rientro verso un ospedale in Alto Adige per motivi sanitari
  • Trasporti infermi secondari tra ospedali all'estero 
  • Assunzione dei costi per la traslazione della salma al luogo di residenza in caso di decesso
  • Assunzione dei costi di trasporto di sacche di sangue e farmaci al estero
>>> ulteriori informazioni
Tessera Mondiale Più
Questa tessera garantisce una copertura assicurativa complessiva durante i Suoi viaggi e una particolare protezione in caso di necessità: l’assunzione delle spese per interventi di soccorso, delle spese di trattamento ambulatoriale e in regime di ricovero all’estero e rientro immediato su Sua richiesta: sempre per Lei o tutta la famiglia.
  • assunzione di costi per ricerca e recupero (soccorso) al estero
  • rientro e trasferimento immediato su richiesta o motivi medici
  • trattamento medico ambulatorio e stazionario al estero
  • costi per la visita in ospedale di un parente o amico in caso di ricovero all'estero
  • recupero dei figli minori rimasti soli nel luogo di vacanza dopo un'emergenza
  • spese sostenute per ripresa del viaggio, interrotto per motivi di salute
>>> ulteriori informazioni

Tesseramento e diventare socio

Cambio turno presso la Croce Bianca – terminano i vecchi volontari del servizio civile e iniziano quelli nuovi

Il 28 settembre, dopo un anno impegnativo, è giunta l’ora di fine servizio per i volontari del progetto “Dare e ricevere IV”. I partecipanti del progetto nazionale “Dare e ricevere V” che hanno iniziato il 7 settembre prenderanno il loro posto, insieme a quelli del progetto provinciale “Imparare per la vita 2015” che iniziavano il 21 settembre.
I volontari del progetto terminato sono stati lodati e ringraziati con una festa d’addio alla quale era presente come ospite d´onore anche la nuova Presidente, sig.ra Siri Barbara, che ha ringraziato ogni singolo volontario del progetto per il lodevole impegno mostrato durante tutto l´anno.
Il regalo più grande per la Croce Bianca è sicuramente l’opportunità di assumere più del 50% dei volontari del servizio civile direttamente nei giovani volontari della Croce Bianca. Grazie all’ampia formazione i “Zivi” terminano il servizio civile come soccorritori qualificati (livello A con possibilità di ottenere anche il livello B) e possono continuare direttamente come volontari. Il servizio civile trova importanza a lungo termine non solo per l’esperienza fatta ma anche perché è riconosciuto come credito formativo all’università e come praticantato per lo svolgimento di determinate professioni sociali.
Con riferimento alle statistiche attuali i nostri “Zivi” hanno eseguito il 5 % del lavoro in tutta la provincia, che corrisponde a 45.600 ore di servizio ed effettuato 662.000 km a bordo delle ambulanze.
La Croce Bianca augura a tutti volontari del servizio civile che hanno appena iniziato un anno impegnativo e interessante con la possibilità di fare esperienze innovative. Grazie al grande successo del servizio civile la Croce Bianca sta già elaborando nuovi progetti. Se vuoi prenotare già adesso un posto per i progetti futuri, inviaci il modulo di preiscrizione che trovi online sul nostro sito.
Per ulteriori informazioni chiama al no. 0471/444382 o vai sul sito della Croce Bianca.
 
X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.