DE | IT
L’Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca è stata fondata il 10 agosto 1965 ed è stata riconosciuta come persona giuridica di diritto privato con il decreto del Presidente della Repubblica n. 645 del 10 ottobre 1974. Dal 21 maggio 1998 la Croce Bianca è nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato.
La Croce Bianca si è continuamente evoluta nel tempo. Negli ultimi anni è cresciuta specialmente nella qualità. Abbiamo consolidato le strutture e, con il nuovo concetto delle prestazioni deciso dal Direttivo nel 2010, abbiamo stabilito le condizioni per guardare fiduciosi al futuro. A maggio 2016 il Direttivo e la Direzione amministrativa della Croce Bianca sono state premiate con il Management Excellence Label della svizzera SQS dopo un audit di successo. Con questa qualifica l’Associazione è la prima organizzazione non profit in Alto Adige e il primo servizio di soccorso in Italia, che può vantarsi di avere un sigillo di qualità.
L’associazione si divide in tre comprensori e in 31 sezioni con 30 sedi di soccorso in tutto l’Alto Adige e in provincia di Belluno. Così siamo in grado di offrire le nostre prestazioni su tutto il territorio, con un forte team di volontari, volontari del Servizio civile e sociale e dipendenti. Oggi la Croce Bianca ha più di 3.300 volontari, 380 dipendenti e circa 121.000 soci sostenitori. 
Per ulteriori Informazioni sull’associazione si prega di leggere i documenti base del 2012 nei downloads.
X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.