DE | IT
Gruppo giovani della CB accompagna bambini del Kinderdorf da San Nicolò
Il Gruppo giovani della Croce Bianca ha invitato i bambini del Kinderdorf di Bressanone a un fine settimana d’avvento indimenticabile, al 16° treno di San Nicolò nel Burgenland in Austria.
Un‘importante associazione partner della Croce Bianca, l‘ASBÖ (Arbeiter-Samariter-Bund Österreich), per la 16esima volta ha organizzato un „treno di San Nicolò“. È la terza volta che il Gruppo giovani della Croce Bianca fa parte di questo evento. Quest’anno i giovani hanno invitato un gruppo di dieci bambini del Kinderdorf altoatesino a un fine settimana a Pamhagen nel Nordburgenland in Austria. Questo evento vorrebbe rallegrare proprio quei bambini, che hanno da sopportare un gran peso. Per loro vacanze e regali non sono all’ordine del giorno.
Questi dieci bambini del Kinderdorf, tre assistenti e due rappresentanti del gg CB sabato 28 novembre sono partiti per il Burgenland. Dopo un lungo viaggio in autobus (il treno sarebbe stato troppo faticoso per i ragazzi) tutti sono stati calorosamente accolti nella Villa Vita Pannonia a Pamhagen, dove si sono divertiti tutto il pomeriggio giocando: con il forno per fare i biscottini di natale, il castello gonfiabile, un angolo bricolage, un palcoscenico per il karaoke e il gruppo di tamburica Hatsko Kolo che hanno garantito un‘atmosfera divertente e creativa. Dopo il lungo viaggio e il pomeriggio pieno di novitá i ragazzi sono crollati nel loro lettino stanchissimi e allegri.
La mattina seguente i bambini hanno visitato il parco degli animali della steppa a Pamhagen, dove hanno visto da vicino 50 differenti specie di animali. E dopo, l‘highlight dell’evento, che i bimbi hanno aspettato con tanto fervore: la visita di San Nicoló. Con i suoi aiutanti ha dato a ogni bambino un sacchetto di frutta e dolci. A questo 16° treno di San Nicoló pieno di avventura e incantesimo hanno partcipato circa 700 bambini di sette nazioni europee.
Il fine settimana è stato molto speciale per i dieci del Kinderdorf. I loro occhi luccicavano e si vedeva la loro grande gioia. Questo primo fine settimana d’avvento è stato di gran successo: „I bambini non dimenticheranno questo weekend e così la meta del Gruppo giovani nella Croce Bianca é stata raggiunta!“, così la vice responsabile del Gruppo Stephanie Hofer.
X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.