DE | IT
Passaggio di gestione della struttura di accoglienza “Ex Alimarket” alla Croce Rossa

Venerdi 31 agosto, l’associazione Croce Bianca ha ufficialmente passato le consegne relativamente alla gestione della Struttura a Croce Rossa Italiana.

L’incontro era occasione per entrambi i gestori per fare un bilancio di quanto è stato fino ad adesso; nelle parole del dott. Ivo Bonamico, direttore di Croce Bianca, vi è riconoscenza per il percorso fatto insieme; a queste hanno risonato quelle del Presidente del Comitato della Provincia autonoma di Bolzano della Croce Rossa Italiana, Hannes Mussak, il quale ha confermato il continuo impegno di CRI nella gestione della struttura.

Dalla sua apertura, il 14 novembre 2016, ad oggi il CAS “Ex Alimarket” ha accolto complessivamente quasi un migliaio di richiedenti protezione internazionale offrendo loro assistenza e supporto nel processo di integrazione su nostro territorio.

Nelle parole dei due rappresentati delle associazioni vi è riconoscenza per il percorso fatto insieme e per la crescita reciproca che questa esperienza ha saputo generare consolidando nuovamente la reciproca stima e l’intenzione di proseguire insieme le attività in altri ambiti.

X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.