DE
Aiuto Ucraina: consegna di aiuti con forniture invernali da Bolzano a Kiev
22.11.2022
In vista del freddo inverno che ha già colpito l'Ucraina, lo scorso fine settimana la Croce Bianca ha inviato a Kiev un altro camion con le forniture urgentemente necessarie. 
Tra questi, importanti forniture mediche e medicinali per l'ospedale pediatrico di Kiev, coperte calde e, soprattutto, alimenti per la popolazione (pasta, sale, cibo in scatola). Inoltre, a causa della difficile fornitura di energia elettrica in gran parte del Paese, sono state fornite attrezzature urgenti per gli aiutanti sul posto. Tra questi, i power bank per ricaricare gli smartphone, le radio FM a batteria per ricevere notizie importanti e le potenti lampade frontali. La Croce Bianca è in stretto contatto con la sua organizzazione partner SSU Kiev, che riceve i beni in loco e si occupa della loro consegna.
Questa spedizione è stata resa possibile dalla collaborazione con Medici per il Mondo dell'Alto Adige e da un importante contributo finanziario della Provincia Autonoma di Bolzano. La Croce Bianca desidera ringraziare la popolazione altoatesina e i numerosi imprenditori per la loro disponibilità a donare e il loro prezioso sostegno.