DE
La Croce Bianca e la Federazione Cooperative Raiffeisen lavorano insieme
04.03.2024
La Croce Bianca e l’organizzazione Raiffeisen hanno molto in comune: entrambi hanno un forte radicamento locale in tutta la provincia ed entrambi sono impegnati ad aiutare la popolazione. Inoltre, la Croce Bianca può contare sul sostegno di Raiffeisen per i progetti comuni. Ivo Bonamico, direttore della Croce Bianca, e Robert Zampieri, direttore generale della Federazione Cooperative Raiffeisen, hanno firmato un accordo nell’ambito delle offerte di formazione e aggiornamento.
 
Come la Croce Bianca, anche la Federazione Cooperative Raiffeisen offre ai suoi dipendenti diverse opportunità di sviluppo personale. Questo perché i dipendenti utilizzano naturalmente le conoscenze acquisite per il loro lavoro, ma ne beneficiano anche nella vita privata. Con l'accordo firmato dai due direttori Bonamico e Zampieri, i volontari e i dipendenti della Croce Bianca possono ora usufruire anche dell'ampio programma di formazione e aggiornamento offerto della Federazione Cooperative Raiffeisen.
"Per noi come Federazione Cooperative Raiffeisen, la cooperazione con la Croce Bianca è una questione che ci sta a cuore, perché mette in comune le risorse e crea uno scambio che dovrebbe essere vantaggioso per entrambe le parti", sottolinea il Direttore generale Robert Zampieri. "Come Croce Bianca, desideriamo ringraziare la Federazione Cooperative Raiffeisen per aver dato ai nostri collaboratori l'opportunità di frequentare i suoi corsi di formazione di alta qualità", afferma il direttore Ivo Bonamico. „Questo contratto ha ora una validità di un anno e sarà probabilmente prorogato, perché la Federazione Cooperative Raiffeisen e la Croce Bianca si conoscono bene e sono convinto che lavoreremo insieme in modo proficuo anche nella formazione e nell'aggiornamento. Vorrei anche cogliere l'occasione per ringraziare Raiffeisen per il loro sostegno, sia nelle sezioni che a livello provinciale".
 
Foto: Direttore Ivo Bonamico (CB) e il direttore generale Robert Zampieri (Raiffeisenverband).