In occasione del ventesimo giubileo della collaborazione tra la ditta Haas e la Croce Bianca la ditta ha deciso di sostenere un progetto speciale dell’Associazione provinciale di soccorso assieme alla Caritas Bolzano, il progetto Sogni e vai, con 3.000 euro.
Sogni e vai dà la possibilità a persone gravemente ammalate di realizzare ancora un desiderio associato a un viaggio, ovvero rivedere ancora una volta un luogo importante nella vita, come il mare o un caro che vive a distanza.
La collaborazione tra la Croce Bianca e la ditta Haas è un grande successo. Da 20 anni questa lavanderia industriale lava il vestiario di servizio dei circa 3.500 volontari e 400 dipendenti. Così l’associazione offre ai suoi collaboratori un buon servizio, dato che non devono lavare il vestiario a casa loro, ma viene portato direttamente dalla sede della loro sezione in lavanderia e poi ritornato in sede. In molte altre organizzazioni di soccorso in Italia e all’estero questa non è la regola.
La presidente dell’associazione Barbara Siri ringrazia di cuore per la donazione e sottolinea, che solo quest’anno si sono potuti fare 39 viaggi con Sogni e vai. Il progetto dipende da donazioni e quindi è molto contenta che l’economia locale sostiene questo speciale progetto sociale.
Il direttore Ivo Bonamico si congratula per l’ottima collaborazione con la ditta Haas. Negli ultimi due decenni sono stati intrapresi assieme diversi importanti traguardi nel management di qualità. È lieto di poter collaborare con una ditta locale, altamente professionale.
Markus e Christian Haas ringraziano per la buona collaborazione. La Croce Bianca é un buon cliente della prima ora. La direzione della ditta Haas é entusiasta del progetto Sogni e vai e quindi questa donazione le è sembrata il regalo di giubileo più idoneo.