DE
Concorso di disegni per bambini delle scuole per l’infanzia di Bolzano
06.06.2019
La sezione di Bolzano della Croce Bianca assieme all’Ufficio di protezione civile del comune di Bolzano ha bandito un concorso di disegno e pittura dei bambini che frequentano le scuole per l’infanzia della città.
Con questo concorso l‘Associazione provinciale di soccorso voleva affrontare con i bambini i temi del suo servizio di soccorso e quello dell’allerta con il numero d’urgenza 112. I bambini potevano disegnare e dipingere tutto ciò che collegano con la prima tematica, quella del soccorso, come ad esempio ambulanze, soccorritori etc. Lo stesso vale per il tema n. 2, il numero d’urgenza 112. Il concorso finiva il 17 Aprile 2019. Una giuria poi ha scelto il disegno più avvincente, hanno partecipato 600 bambini di 10 scuole per l’infanzia!
Si vince solo nel gruppo! 
La premiazione era a fine maggio. Anche se la vincitrice di Gries è la seienne Nora, tutti i partecipanti hanno vinto: una maglietta con i nuovi motivi stampati e una visita alla sede della Croce Bianca di Bolzano. Gli iniziatori Roland Ausserer e Hannes Unterhofer, ambedue nel Consiglio della sezione di Bolzano, il consigliere cittadino Luis Walcher, responsabile per la Protezione civile di Bolzano, e il parroco di Gries, P. Ulrich Kössler, si sono rallegrati del grande afflusso e si sono congratulati con i piccoli.