DE
Aiutaci ad aiutare: Raccolta fondi per la Croce Bianca
18.03.2020
L'attuale crisi del coronavirus pone grandi sfide alla Croce Bianca. Mai prima d'ora, nei suoi 55 anni di esistenza, l’associazione ha dovuto affrontare una situazione di emergenza di questa dimensione. Per poter effettuare gli straordinari e necessari investimenti in sicurezza e attrezzature, l'associazione chiede ora un sostegno.
 
Attualmente la Croce Bianca è in servizio ogni giorno con circa 300 volontari e dipendenti in tutta la provincia. Vengono impiegate 40 ambulanze di soccorso e automediche e fino a 70 ambulanze per il trasporto infermi. In questo modo la Croce Bianca può continuare a garantire un rapido soccorso in tutte le parti della provincia nonostante la situazione di tensione.
"Grazie all'enorme impegno dei nostri collaboratori possiamo gestire questa situazione di crisi e fornire i nostri servizi di soccorso in ogni parte dell’Alto Adige in modo veloce e professionale", sostiene la Presidente Barbara Siri. "La cosa più importante, tuttavia, è l'autoprotezione dei nostri soccorritori e così anche dei pazienti". Soprattutto a causa dei necessari acquisti di dispositivi di protezione, l’Associazione ha dovuto affrontare spese straordinarie. "Chiediamo alla popolazione altoatesina di sostenere finanziariamente il nostro impegno per poter far fronte ai notevoli costi imprevisti.", dice il direttore della Croce Bianca Ivo Bonamico. "I dispositivi di protezione sono diventati scarsi sul mercato globale e in questo contesto anche i costi sono aumentati. Ma siamo convinti di poter contare sul sostegno della popolazione. E per questo ringraziamo di cuore!"
Per la campagna di donazione, la Croce Bianca ha istituito un conto ma è anche possibile effettuare una donazione, in modo sicuro, tramite carta di credito o Paypal sul sito web www.crocebianca.bz.it/donare.
 
Conto donazioni
Ass. Prov. di Soccorso Croce Bianca
Cassa Cassa Rurale di Bolzano / Filiale di Gries
IBAN: IT06D0808111601000301051806
BIC: RZSBIT21103
Causale: Coronavirus