Centinaia di giovani hanno scelto di partecipare al servizio civile volontario della Croce Bianca negli ultimi anni. Il feedback positivo dimostra che per loro è stato un arricchimento: avere la possibilità di conoscere il mondo di una ditta sociale tra soccorso e sanità, e di godere di una formazione riconosciuta nonché utile. Inoltre, hanno raccolto esperienze sul servizio di soccorso e il trasporto infermi, che si sono dimostrate molto utili per la scelta della professione o dell’indirizzo di studi.
Ti interessi anche tu per questo servizio presso la Croce Bianca? Allora non perdere tempo e iscriviti. Il servizio civile volontario ti offre la possibilità di dedicarti per un anno a un compito eccitante, significativo e istruttivo. Puoi svilupparti personalmente, fare amicizia e divertirti in una squadra di giovani che pensano come te. La Croce Bianca è come una grande famiglia in cui si incontrano le generazioni, lavorano insieme per il bene degli altri e imparano uno dall’altro.
I volontari del servizio civile della Croce Bianca si occupano principalmente del trasporto infermi, ma hanno anche accesso al servizio di soccorso. Nel trasporto infermi accompagnano i pazienti a visite e terapie, li assistono durante il viaggio e spesso sono l'unica persona con cui gli anziani possono parlare durante la giornata. La cosa bella è che le persone che accompagnano sono molto riconoscenti. E questa è la soddisfazione di una lunga giornata di lavoro, che vale più di tutti i soldi. Per il loro lavoro i volontari del servizio civile ricevono un rimborso spese di 430-450 euro al mese.
Vuoi dimostrare anche tu di che stoffa sei fatto, hai tra i 18 e i 28 anni, sei motivato e disposto ad aiutare e accompagnare le persone e lavorare in una grande comunità? Allora prendi in mano il tuo smartphone e chiamaci o scrivici su WhatsApp al numero 0471 444 382 (in orario d'ufficio, dal lunedì al venerdì) o vai sul sito internet www.crocebianca.bz.it.