DE
Non si è mai troppo grandi per aiutare - azione di ricerca volontari 2017
31.08.2017
Chi vuole adoperarsi per aiutare il prossimo in Alto Adige dispone di molte possibilità: la Croce Bianca offre molteplici alternative. Una particolarità dell’Associazione è quella di disporre di una gamma di collaboratori di tutte le età. Perché una cosa è certa: per la Croce Bianca non si è mai troppo grandi.
Proprio per questo motivo donne e uomini con esperienza di vita sono sempre i benvenuti alla Croce Bianca – l’Associazione provinciale di soccorso è una grande famiglia nella quale ogni interessato trova il suo posto per potersi esprimere al meglio ed in cui sentirsi a proprio agio.
È vero che nella Croce Bianca collaborano tanti giovani, è però altrettanto vero, che nell’associazione ci sono numerosi collaboratori volontari, preziosi per la loro esperienza di vita in ambito privato e lavorativo che completano perfettamente le squadre di servizio.
È per questo motivo che la Presidente Barbara Siri e il suo team danno inizio a questa campagna di ricerca di persone non più giovanissime. Questa preziosa fascia di età è particolarmente importante per i vertici dell’associazione.
Ci si può impegnare in diversi settori. Chi volesse impegnarsi nel primo soccorso troverà il suo posto nel servizio di soccorso. Chi ama guidare per tragitti lunghi e conoscere l’Europa può impegnarsi nei trasporti di lunga percorrenza; chi invece vorrebbe assistere persone anziane o malate ed accompagnarle a visite, terapie ecc. in Alto Adige è la persona giusta per il servizio di trasporto. Anche i settori del Supporto umano nell’emergenza, la Protezione civile ed altri campi di attività hanno bisogno della preziosa collaborazione di volontari. Perciò chi è interessato è pregato di contattare la Croce Bianca. Collaboratori competenti danno tutte le informazioni riguardo ai vari settori di lavoro.
“Saremmo felici se decidesse di fare parte della nostra associazione” sottolinea la Presidente Barbara Siri, “ognuno è il benvenuto e rappresenta un
prezioso tassello per assicurare alla popolazione anche in futuro un’assistenza capillare. Una cosa comunque è certa: ogni settore nella nostra associazione ha lo stesso valore – ogni tipo di attività ci sta molto a cuore.” La Croce Bianca ringrazia la Raiffeisen per il sostegno nella realizzazione della campagna.
Numero verde: 800 11 0911 – www.grande-abbastanza.it