Le applicazioni di primo soccorso per iPhone, iPad e smartphone basati sul sistema operativo android, completamente rielaborate e proviste di video didattici, è ora scaricabile gratuitamente. Vengono pubblicate dalla Croce Bianca.
Le applicazioni per i tre gruppi, adulti, bambini e lattanti, sono disponibili nelle tre lingue tedesco, italiano ed inglese. Ognuno dovrebbe conoscere le manovre di primo soccorso. Ora queste applicazioni sono illustrate da filmati con modelli tridimensionali e quindi sono diventate ancora più comprensibili. Con questi modelli tridimensionali importanti dettagli possono essere trasmessi ed evidenziati in modo ancora migliore.
Le manovre di primo soccorso più importanti sono state inserite sotto forma di filmati commentati. In tal modo prima si può guardare il filmato dell’intera manovra, per esempio la rianimazione cardiopolmonare, per poi imparare la manovra stessa passo per passo, in base alle singole grafiche ed ai testi.
Le singole applicazioni sono disponibili nei relativi App Store oppure seguendo i seguenti codici QR.
Link ai singoli stores:
iPhone: http://goo.gl/bQuxNW
iPad: http://goo.gl/xmwYZ
Android: http://goo.gl/QHzeZX
I contenuti delle applicazioni corrispondono alle attuali linee guida dell’ERC (European Resuscitation Council). Il presidente della Croce Bianca, dott. Georg Rammlmair ed il suo team hanno rielaborato i contenuti delle applicazioni in modo didattico. La Croce Bianca in Alto Adige è l’organizzazione più esperta riguardo alla formazione in materia di primo soccorso. Soltanto nell’anno 2012 l’associazione provinciale di soccorso ha istruito oltre 10.000 cittadini.
Tutte queste applicazioni aggiornate possono essere consultate anche tramite la piattaforma www.first-aid-platform.info nelle tre lingue tedesco, italiano ed inglese. Solo l’applicazione per adulti per l’iPhone è stata scaricata oltre 600.000 da tutto il mondo.
Con queste applicazioni la Croce Bianca offre gratuitamente le manovre di primo soccorso più importanti per iPhone, iPad e adesso anche per il sistema operativo android. Ancora una volta la Croce Bianca investe le destinazioni dei contribuenti altoatesini del cinque per mille in un progetto a favore dell’intera popolazione. Di ciò è particolarmente fiero il direttore Dott. Ivo Bonamico. La Croce Bianca ringrazia tutti i sostenitori per la fiducia dimostrata ed augura buon divertimento durante la lettura, l’ascolto e l’apprendimento delle manovre di primo soccorso per adulti, bambini e lattanti.