DE
Nuova formazione di cinque giorni dei soccorritori su pista
10.12.2015
Il reparto formazione della Croce Bianca ha allungato la formazione dei soccorritori su pista di quest’anno da tre a cinque giorni. I formatori dei soccorritori su pista non sono solo personale interno, cioé istruttori della CB, ma anche istruttori dei maestri di sci  per le apposite nozioni ed il produttore delle motoslitte usate dal soccorso su pista. Per questa stagione invernale sono pronti a partire dodici nuovi soccorritori su pista appena formati.
Il soccorso su pista della Croce Bianca è in azione sulle piste da sci più importanti dell’Alto Adige, Plan de Corones, Schwemmalm, Monte Cavallo, Obereggen e Carezza, Speikboden e Klausberg. A parte le nozioni di primo soccorso i soccorritori su pista devono eccellere nello sci e nell’uso del toboga e della motoslitta.
Una seconda formazione con punto chiave sul test della discesa con gli sci verrá proposta in primavera 2016 per chi non ha avuto l’opportunitá di partecipare questa volta.