DE
Croce Bianca Val d‘Adige: Benedizione dei nuovi mezzi di soccorso
18.09.2025
È stato un giorno speciale per la Croce Bianca di Val d’Adige, quando il decano Seppl Leiter ha solennemente benedetto il nuovo parco mezzi della sezione. Numerosi volontari dell’associazione di soccorso, ma anche ospiti d’onore e interessati, hanno partecipato alla cerimonia del 14 settembre a Terlano.
 
Con un’ambulanza di soccorso, due mezzi per il trasporto infermi e un veicolo multifunzionale, la Croce Bianca Val d’Adige è ottimamente attrezzata per raggiungere rapidamente i luoghi di intervento e trasportare i pazienti in sicurezza. I nuovi veicoli garantiscono maggiore sicurezza sia per i pazienti che per l’equipaggio, oltre a una dotazione migliorata per il primo soccorso. Inoltre, i mezzi possono essere riforniti con diesel HVO ecologico.
 
Un motivo più che sufficiente per la Croce Bianca, ma anche per i numerosi interessati e ospiti d’onore, di festeggiare insieme la solenne benedizione. L’evento è stato accompagnato da un rinfresco e dall’accompagnamento musicale della Böhmische di Terlano. Interessanti spunti sul lavoro del servizio di soccorso sono stati offerti da un’esercitazione realizzata insieme ai Vigili del Fuoco Volontari, che hanno simulato un intervento in seguito a un incidente stradale.
 
Tra gli ospiti d’onore vi erano i sindaci di Terlano, Andriano, Meltina e Nalles, un membro del consiglio direttivo della Croce Bianca, nonché rappresentanti dei Carabinieri di Terlano, di diversi corpi dei Vigili del Fuoco della zona e del Soccorso Alpino di Bolzano.