DE

OIC - Organisationsinternes Coaching

Crescere e rafforzarsi insieme.

Il coaching della Croce Bianca

La Croce Bianca offre ai responsabili un servizio di coaching per lo sviluppo personale e professionale. I colloqui forniscono supporto per affrontare le sfide, fare auto-riflessione e lavorare sulla leadership.

La Croce Bianca offre a tutti i propri responsabili la possibilità di partecipare a sessioni di coaching interno con coach qualificati. Questi colloqui sono pensati per sostenere lo sviluppo personale e promuovere i punti di forza individuali. Attraverso l'autoriflessione e la definizione di obiettivi chiari, i partecipanti dovrebbero trovare una soluzione adeguata ai loro problemi.
Informazioni sul coaching
Il coaching presso la Croce Bianca non è una consulenza tradizionale, ma un sostegno personale per un ulteriore sviluppo. L'obiettivo è rafforzare i responsabili nel loro lavoro, sostenerli individualmente e incoraggiarli. Chiunque desideri usufruire del coaching può contattarci direttamente per fissare un appuntamento.
 
Possibili argomenti:
Gli argomenti del coaching sono vari e si orientano alle preoccupazioni individuali dei partecipanti. Ad esempio, possono riguardare lo sviluppo personale nell'ambiente di lavoro, il superamento delle sfide professionali o la leadership. Anche la risoluzione dei conflitti, l'autoriflessione, la comprensione dei ruoli e la messa in discussione delle proprie convinzioni possono essere al centro dell'attenzione.
I nostri Coach

Contatto

Reparto personale
+39 0471 444 357
coaching@wk-cb.bz.it
La tua richiesta
L’offerta di coaching per responsabili comprende sia coaching individuale sia coaching di gruppo o di team, che può essere richiesto tramite il seguente modulo:

Coaching individuale
Il coaching individuale è un accompagnamento personalizzato e riservato, durante il quale un coach lavora esclusivamente con una singola persona.
Gli argomenti affrontati sono tanto vari quanto le persone stesse e si orientano alle esigenze personali e agli obiettivi di sviluppo del responsabile.
Al centro del percorso ci sono le tematiche personali, le domande individuali e la crescita concreta, sia sul piano professionale sia su quello personale.

Coaching di gruppo o di team
Il coaching di gruppo o di team è una forma strutturata di accompagnamento, in cui più persone – ad esempio un team di direzione o un gruppo di lavoro – vengono seguite insieme da un coach. A differenza del coaching individuale, i partecipanti beneficiano non solo del lavoro diretto con il coach, ma anche delle esperienze, delle prospettive e dei feedback degli altri membri del gruppo. Ne risulta un processo di sviluppo condiviso, in cui si affrontano tematiche comuni e si pone al centro il rafforzamento del team o del gruppo.
* campi obbligatori