DE | IT
I suoi 5x1000 per la Croce Bianca - Codice fiscale 80006120218
La Croce Bianca investe i Suoi 5x1000 per il bene di tutta la popolazione altoatesina!

Da anni la Croce Bianca focalizza il suo intervento nell’ottimizzazione della catena di soccorso in provincia nella defibrillazione precoce. Le colonne di defibrillazione precoce pubblicamente accessibili vengono poste dove spesso si trovano molte persone. Possono salvare vite umane, perché i passanti possono usare gli apparecchi, se per caso nelle vicinanze della colonna una persona ha un arresto cardiaco.

Adesso sono già attive 20 colonne in diversi paesi altoatesini ed altre 10 nei comprensori sciistici, dove la Croce Bianca organizza il soccorso su pista. Così gli sciatori con un arresto cardiaco possono essere subito soccorsi sia con un DAE mobile che con uno fisso (colonnina DAE).
Dove investe ancora l'associazione?
Sono state aquistate tre ambulanze per il trasporto infermi e diverse apparecchiature mediche. Abbiamo anche rinnovato gli zaini delle squadre di soccorso e le abbiamo attrezzate di sensori per il monossido di carbonio. Ogni anno poi investiamo nella sicurezza dei viaggi delle ambulanze: gli autisti si esercitano nella guida sicura in situazioni speciali nel Safety Park a Vadena.
Per il reparto formazione sono state acquistate tre SIMPad PLUS. Si tratta di defibrillatori precoci, con i quali si può controllare con la tecnologia senza fili, cioè cordless, fino a sei modelli da esercitazione contemporaneamente.
Ai gruppi del servizio di Supporto umano nell’emergenza della Croce Bianca è stato dato un nuovo abbigliamento di servizio e un nuovo equipaggiamento d’intervento. Anche ai circa 1000 giovani della Croce Bianca è stata data una tuta sportiva azzurra nuova.
Con i proventi del 5x1000 abbiamo potuto acquistare un potente gruppo elettrogeno d’emergenza per la Protezione civile. Serve all'approvvigionamento della popolazione durante catastrofi naturali. 
Con il Suo 5X1000 sono state anche ultimamente acquistate nuove tende per l'assienza sanitaria durante maxieventi, che danno il necessario riparo ai pazienti nel breve termine.
Come vede, i Suoi proventi vengono utilizzati in modo sociale, cioé per il bene di tutti!

Prego devolva anche quest'anno il Suo 5x1000 alla Croce Bianca.
Codice fiscale 80006120218 - grazie mille!

X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.