DE | IT
Croce Bianca aiuta all’Oktoberfest
 Team affiatati della Croce Bianca sostengono anche quest’anno la Croce Rossa bavarese all‘Oktoberfest, per potersi occupare ed assistere in modo ottimale i pazienti di lingua italiana.

Più di 20 volontari della Croce Bianca sono destinati a prestare servizio nei tre fine settimana durante l‘Oktoberfest. Essi sono in prima linea nell’assistenza agli ospiti italiani, che qualche volta non parlano né l’inglese né il tedesco, nei punti di soccorso predisposti dalla CRB presso i „ Theresienwiese” di Monaco.
L’intervento dei sanitari della Croce Bianca è particolarmente gradito all’Oktoberfest Bavarese, proprio per il loro bilinguismo. Intervento divenuto ormai tradizionale. Il servizio dei volontari si ripete infatti ormai già da otto anni presso i luoghi della festa.
Con la Croce Rossa bavarese, sottolinea il direttore della Croce Bianca Dott. Ivo Bonamico, abbiamo stretto una solida amicizia già da anni. Questo scambio per la Croce Bianca è sempre un occasione, molto gradita, anche per condividere le reciproche conoscenze e consolidare le amicizie comuni. La collaborazione dei volontari altoatesini è molto apprezzata dai nostri amici bavaresi.
Nei fine settimana all’Oktoberfest è previsto un servizio di traduzione per i pazienti italiani:
• Sabato: dalle 9.00 fino al termine del servizio (ore 1.30 ~)
• Domenica: dalle 9.00 alle 18.00
• Ultimo venerdì di festa dalle 12.00 fino alla chiusura.
 
X Cookies ci consentono di offrirti il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Clicca qui per ulteriori informazioni.