Con il progetto „Tutti possiamo essere un angelo” la Croce Bianca ha lanciato un’iniziativa per avere più coraggio per il primo soccorso. L'obiettivo è quello di offrire soprattutto ai giovani un accesso facile alle misure di salvataggio. Per avvicinarsi un po' di più a questo obiettivo, l’Associazione provinciale di soccorso ha pubblicato un quiz sul tema primo soccorso all’inizio di questa settimana. Ogni utente può dunque mettere alla prova le sue conoscenze su www.salvare-vite.it
Il quiz, creato per il progetto, è un ulteriore tool innovativo per poter mettere alla prova le conoscenze intorno alle manovre di primo soccorso. Le domande corrispondono ai contenuti della pagina web, alla quale è possibile riferirsi in caso di dubbio. L’utente deve rispondere a 43 domande, sapendo immediatamente se la propria risposta é corretta o meno.
Rivolgendosi soprattutto agli adolescenti e ai giovani la Croce Bianca ha deciso di creare il quiz concentrandosi su una versione moderna e mobile responsive. Mobile responsive significa che il quiz è accessibile con qualsiasi dispositivo mobile e può essere anche fatto mentre si aspetta l’autobus o il treno. Con questo l’Associazione provinciale di soccorso dispone, gratuitamente, informazioni affidabili e preziose sul primo soccorso. Si può accedere al quiz a www.quiz.weisseskreuz.bz.it. Il progetto è stato sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e della Autonoma Provincia di Bolzano.