DE | IT

Telesoccorso

Sentirsi sicuri a casa
Molte persone anziane desiderano poter continuare a vivere a casa anche se ammalate o impedite da limitazioni fisiche. In casi d’emergenza queste perspone necessitano però di un aiuto rapido ed efficiente.


L’Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca offre da tempo su tutto il territorio della provincia un collaudato servizio di grande successo, che permette di ricevere aiuto con la semplice pressione di un pulsante.
Il Telesoccorso è un servizio a carattere preventivo in grado di salvare vite umane. Rappresenta un prezioso aiuto per tutti coloro che vogliono continuare a vivere tranquilli in casa propria e dà serenità e sicurezza ai loro familiari. È un servizio utile per tutte le persone ammalate che vivono sole.

Che cos’è il Telesoccorso?
La Croce Bianca installa a casa Sua un apparecchio di Telesoccorso collegato alla rete telefonica fissa e all’impianto elettrico. L’apparecchio è equipaggiato di un sensore a frequenze radio in collegamento con il trasmettitore che porta sempre con se.

Non appena serve aiuto si preme il tasto sul trasmettitore e si è automaticamente collegati con la nostra Centrale operativa, attiva 24 ore su 24. Un collaboratore della Croce Bianca si informerà sui Sui sintomi e disporrà se necessario un intervento di soccorso. Provvederà anche ad avvertire i Suoi cari.
Automaticamente con la Sua domanda d’emergenza si attiva la funzione “viva voce”, nel caso non è in grado di tenere la cornetta. Se la centrale operativa non riceve risposta da parte Sua, invia subito un’ambulanza.

Servizi Aggiuntivi
L'offerta della Croce Bianca sono i seguenti servizi opzionali sempre abbinati al servizio Telesoccorso.

Servizio chiavi:
Affinché i nostri collaboratori possano raggiungerVi senza problemi in caso di emergenza potete affidarci la Vostra chiave di casa.

Chiamata di controllo:
I collaboratori della Croce Bianca Vi chiamano su Sua richiesta in ritmo giornaliero, settimanale o quindicennale.

Tariffe
La tariffa di attivazione unica di 25 Euro è per l'installazione e la consulenza relativa al funzionamento dell’apparecchio (gratis per i soci annuali della CB).

La tariffa mensile di 30 Euro con linea fissa (34 Euro con SIM-Card) comprende l’apparecchio di Telesoccorso stesso, il trasmettitore, il servizio di assistenza e riparazione dell’apparecchio, soccorso immediato da parte di personale qualificato, comunicazione ai parenti o alle persone di riferimento, servizio chiavi e chiamata di controllo tecnico a scadenza trimestrale.

Servizi aggiuntivi:
Chiamata di controllo (feriale, sett., bisett. = 15/ 5/ 3 € al mese).

Richiesta rimborso spese:
La domanda per ottenere il rimborso delle spese si deve effettuare presso il proprio distretto sociale ed ha validitá annuale. Il rimborso si ottiene su presentazione delle fatture relative ai periodi successivi a quello della presentazione della domanda. Per  esempio se la domanda di rimborso viene effettuata ad aprile, verranno rimborsate le fatture relative ai periodi da aprile in poi e non quelle da gennaio ad aprile anche se relative allo stesso anno.
 
Gentile visitatore, il nostro sito utilizza cookie di tipo tecnico e cookie analitici di prima e terza parte
Proseguendo la navigazione si accettano le impostazioni dei cookie impostate dal nostro sito. Potrà prendere visione della privacy policy estesa e seguendo le istruzioni sarà possibile modificare anche successivamente le scelte effettuate cliccando qui.