Un’ambulanza della Croce Bianca Alto Adige percorre una strada fiancheggiata da alberi, alla luce del sole, in un ambiente tranquillo.
La Sezione di Vipiteno garantisce dal 1972 il servizio di soccorso e il trasporto infermi 24 ore su 24 su una vasta zona d’intervento. La nostra attività è fortemente influenzata dalla vicinanza all’ospedale, dall’intenso traffico sull’autostrada e dalla prossimità al confine di Stato.
La nostra squadra, composta da volontari e dipendenti di tutte le età, nonché da chi presta servizio civile e sociale, è attivo anche nel supporto umano nell’emergenza, nella Protezione civile e nel soccorso piste. Grazie a una formazione solida e a un forte spirito di squadra, siamo sempre pronti a intervenire quando c’è bisogno di aiuto.

 
1972
Fondazione
119
Volontari
10
Mezzi d'intervento
3401
Interventi all'anno

Le persone di riferimento

- Tobias Zössmayr
Caposezione
- Florian Siller
Caposervizio

Ci trovi qui

Sezione di Vipiteno

Croce Bianca Sezione di Vipiteno
Via San Margherita 24
39049 Vipiteno
Tel. 0471 444 444 (Centrale operativa)