DE
La sezione di Rio Pusteria
69 volontari, 4 dipendenti e una persona che presta servizio civile formano la sezione di Rio Pusteria che venne costituita il 15 luglio del 1996. Tra i soci volontari risultano anche i membri della squadra dei truccatori. Inoltre, fa parte del comprensorio l’area sciistica di Maranza, dove la Croce Bianca gestisce il soccorso su pista. Il parco automezzi è composto da un’ambulanza di soccorso e un’ambulanza per il trasporto infermi.

La zona d'intervento della sezione consiste in, Rio Pusteria, Vandoies di sopra, Vandoies di sotto, Rodengo, Sciaves, Aica, Maranza, Valles, Spinga, Val di Fundres e Vallarga.

Contatto

La storia della sezione

Agli inizi degli anni novanta, l’amministrazione comunale di Rio Pusteria progettò di realizzare una struttura di primo soccorso in paese.
 
Le ragioni erano queste:
  • nell’area compresa tra Brunico e Bressanone non esisteva alcuna struttura di questo genere;
  • rapidi tempi d’intervento in casi d’emergenza, in particolare lungo la strada, non ancora sistemata, della Val Pusteria;
  • costante aumento del numero di turisti nell’area vacanze Gitschberg-Jochtal;
  • elevato numero di persone da assistere nella stagione invernale a seguito della presenza delle due aree sciistiche Valles/Jochtal e Maranza/Gitschberg.
leggere di più

Galeria