DE

Sicurezza a casa e in viaggio

La maggior parte delle persone desidera poter continuare a vivere in maniera autosufficiente e spensierata nella propria abitazione, nonostante eventuali problemi di salute o limitazioni fisiche. L’ Associazione Provinciale di Soccorso Croce Bianca fornisce da tempo moderni sistemi di telesoccorso che consentono di supportarvi nella quotidianità e di dare a voi e ai vostri familiari un senso di maggiore sicurezza.

Questi preziosi sistemi di telesoccorso, sia preventivi che salvavita, consentono alle persone di chiamare i soccorsi in caso di emergenza, sia in casa che all’esterno, semplicemente premendo un pulsante.

Quando la chiamata di emergenza viene attivata, si allerta direttamente la centrale della Croce Bianca, presidiata 24 ore su 24, che provvederà ad avviare le necessarie misure di soccorso, nel più breve tempo possibile. All‘occorrenza, verranno coinvolti anche i parenti.

Di recente, la Croce Bianca ha arricchito la sua offerta con un dispositivo innovativo (Otiom), particolarmente adatto alle persone che non sono in grado di attivare un allarme autonomamente.
La nostra brochure

Sono possibili diverse soluzioni e dispositivi

Telesoccorso domiciliare
Il sistema di telesoccorso domiciliare viene utilizzato solamente in casa. Il sistema è composto da una stazione base e da un trasmettitore di chiamata d'emergenza da portare comodamente con sé.
 
Per chi è adatto il sistema di telesoccorso domiciliare?
​È adatto a tutte le persone che desiderano mantenere la propria indipendenza ma che soffrono di limitazioni fisiche, malattie croniche o difficoltà legate all'età. L'offerta è adatta anche come misura preventiva per le persone sole di tutte le età che vogliono sentirsi sicure nella propria abitazione.
 
L'utente deve essere in grado di attivare un allarme autonomamente.
al telesoccorso domiciliare
Telesoccorso satellitare
Il sistema di telesoccorso satellitare, chiamato anche sistema di telesoccorso combinato, può essere utilizzato sia in casa che in viaggio. Si tratta di una combinazione di un classico dispositivo di telesoccorso domiciliare e di un’unità mobile con GPS e localizzazione.

Per chi è adatto il sistema di telesoccorso satellitare?
Il sistema di telesoccorso satellitare è adatto a persone di tutte le età e condizioni fisiche che desiderano avere una maggiore sicurezza e indipendenza. La stazione base con il relativo trasmettitore di chiamata d'emergenza viene utilizzata solo all'interno dell'abitazione. L'unità mobile GPS, invece, viene utilizzata all’esterno dell'abitazione. Il sistema di telesoccorso satellitare è interessante per tutti coloro che amano spostarsi e vogliono sentirsi al sicuro anche fuori casa.

L'utente deve essere in grado di attivare un allarme autonomamente.
telesoccorso satellitare
Otiom
Questo sistema di localizzazione protegge l'utente da eventuali situazioni di confusione mentale e smarrimento. Il cuore del sistema è il dispositivo Otiom con il quale l'utente può essere, tramite un’apposita applicazione, rapidamente localizzato e portato in salvo dalle persone di riferimento.
 
Per chi è adatto il dispositivo Otiom?
Questo dispositivo è adatto a tutte quelle persone che non sono fisicamente e/o mentalmente in grado di attivare un allarme autonomamente. Ad esempio, per le persone con determinate limitazioni fisiche o mentali come la demenza o la sindrome di Down. È condizione fondamentale che l’utente acconsenta volontariamente di indossare il dispositivo. Quest’ultimo può anche essere cucito negli indumenti e può essere lavato fino a 60 gradi in lavatrice.

Otiom
Il box d'emergenza
Il box d'emergenza viene utilizzato per conservare informazioni importanti e personali in caso di necessità. Viene tenuto in frigorifero e può salvare la vita in caso di emergenza.
 
Per chi è adatto il box d'emergenza?
Il box d'emergenza è adatto a chiunque si trovi in una situazione di emergenza. Al momento, tuttavia, solo i clienti del Telesoccorso dispongono di questo box d'emergenza. Il presupposto è che il cliente sia in grado di compilare da solo o con l'aiuto di terzi la scheda informativa e sia responsabile del suo aggiornamento.
 
Al box d'emergenza
La Sua richiesta
* campi obbligatori