DE

Sano per la vita

In età avanzata la vita quotidiana può essere molto faticosa. Non è insolito che sia accompagnata da malanni e dalla paura di cadere, il che ha un enorme impatto sulla qualità della vita.
 
La cooperativa "Abitare nella terza età" si è data il compito di offrire alle persone che hanno almeno 60 anni e vivono nella zona di Bolzano e Bressanone un programma che aumenta la sicurezza nella camminata e migliora la mobilità.
 
Il progetto "Sano per la vita" si basa su uno studio dell'Università di Medicina di Vienna, il quale ha dimostrato che i volontari qualificati sono in grado di migliorare significativamente lo stato di salute e la qualità della vita delle persone anziane o fisicamente indebolite.
La Croce Bianca cerca partner della salute e anziani per il progetto:
 
  • Partner della salute: cerchiamo persone di età superiore ai 50 anni che, dopo aver seguito un programma di formazione, svolgano esercizi specifici di movimento e coordinazione con gli anziani della zona di Bolzano/Bressanone. I partner devono essere disponibili due volte a settimana per i primi tre mesi e una volta a settimana per circa un'ora per altri sei mesi. Sono importanti l'empatia e la disponibilità ad adattarsi alle condizioni di vita degli anziani.
    Offriamo un'ampia gamma di benefit, tra cui l'assicurazione per responsabilità civile e infortuni e il rimborso delle spese di viaggio. Offriamo inoltre la possibilità di partecipare a programmi di aggiornamento gratuiti e di scambiare esperienze e ricevere supervisione.
     
  • Anziani: cerchiamo persone motivate di età superiore ai 60 anni che vivono in un'abitazione privata nella zona di Bolzano/Bressanone. Devono essere disposti a svolgere esercizi di movimento e coordinazione con un partner della salute due volte alla settimana per un periodo di 3 mesi e una volta alla settimana per altri 6 mesi. La partecipazione al progetto è gratuita.

Contatto

Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento:
Tel.: 0471 444 399
E-Mail: supportteam@wk-cb.bz.it
Iscrizione
Preghiamo di fornire i propri contatti per ricevere ulteriori informazioni sul progetto e sulla serata informativa.
* campi obbligatori
Dopo la registrazione vi contatteremo.