DE
Perché diventare soci della Croce Bianca? Perché sì!
17.11.2023
In questi giorni, la Croce Bianca sta lanciando la sua nuova campagna soci 2024 “Perché? Perché sì!”. Con una tessera, i soci si assicurano una protezione a 360 gradi per tutta la famiglia e sostengono non solo l’impegno e il lavoro dei quasi 4.000 volontari dell’associazione ma anche il volontariato in Alto Adige. La Croce Bianca può contare su un forte sostegno: Oltre 137.000 altoatesini hanno scelto di diventare soci dell’associazione lo scorso anno.
 
Per il tesseramento 2024 la Croce Bianca ha scelto il motto “Perché? Perché sì!” E allora... perché diventare soci? La Croce Bianca offre a Lei e i Suoi cari una protezione a tutto tondo in qualsiasi situazione: un viaggio in Italia, una nuotata in piscina o in mare a Maiorca, un trekking in Islanda... Ovunque si trova, la Croce Bianca sarà sempre al Suo fianco. E perché anche a casa può godersi di molti vantaggi. Perché diventare soci? La risposta è molto semplice: “Perché sì!”
 
Anche quest’anno i soci possono scegliere il tesseramento che più gli si addice e assicurarsi così il loro “più” personale. Con la tessera base ALTO ADIGE, i soci si assicurano trasporti infermi gratuiti, l'assunzione dei costi di soccorso, l’installazione di un dispositivo di telesoccorso e telesoccorso satellitare e alla partecipazione ad un corso di primo soccorso. Le tessere MONDIALE e MONDIALE PIÙ garantiscono maggiore sicurezza all'estero e in viaggio. Qui i soci possono contare su un rimpatrio rapido dopo un grave incidente o una malattia, nonché sulla copertura dei costi per le cure mediche in caso di emergenza in qualsiasi parte del mondo.
Allo stesso tempo, i soci sostengono anche gli oltre 3.800 volontari dell’associazione, i giovani e il servizio di supporto umano nell’emergenza.
 
"Da anni la Croce Bianca può contare sul sostegno dei suoi soci. Un quarto di tutti gli altoatesini ci sostiene anno dopo anno: questo testimonia il nostro favore" dice Alexander Schmid, il presidente dell'Associazione Provinciale di Soccorso. "Ci rende orgogliosi il fatto che ci venga dimostrata tanta gratitudine e fiducia e ci incoraggia a continuare a svolgere il nostro lavoro in modo così affidabile. Un grande grazie alla nostra comunità!". Il direttore Ivo Bonamico è dello stesso parere: "I nostri soci sostenitori ci supportano finanziariamente e idealmente. In cambio, offriamo loro un prezioso pacchetto di protezione e lavoriamo per migliorare i nostri servizi di anno in anno".
 
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.diventa-socio.it e il personale della Croce Bianca può rispondere a qualsiasi domanda in orario d'ufficio al numero 0471 444 310.