DE
Proteggere se stessi e gli altri: con un’adesione alla Croce Bianca
18.11.2025
Da 60 anni la Croce Bianca è sempre presente quando le persone in Alto Adige hanno bisogno d’aiuto. Oltre 4.100 volontari qualificati sono impegnati per questo, e più di un quarto della popolazione sostiene la Croce Bianca con un’adesione. Perché? Per garantire sicurezza e protezione a sé stessi e agli altri, proprio come recita il motto della campagna soci di quest’anno: “Perché? Perché sì!”. Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate anche online su www.diventa-socio.it.
 
Quasi 145.000 persone in Alto Adige sono attualmente soci della Croce Bianca. “Molti si affidano alla protezione che ne deriva, ma altrettanti desiderano semplicemente sostenere la nostra associazione, affinché possano continuare a contare su di noi in caso d’emergenza. Questo sostegno è un aiuto prezioso per la nostra grande famiglia associativa e, allo stesso tempo, un impegno a dare sempre il massimo”, ringrazia il Presidente della Croce Bianca, Alexander Schmid, i numerosi soci sostenitori.
 
Per dare qualcosa in cambio ai propri soci, anche quest’anno la Croce Bianca ha previsto diversi vantaggi: Con l’adesione base ALTO ADIGE sono inclusi dei trasporti infermi gratuiti, la copertura delle spese di soccorso, l’attivazione gratuita ad un dispositivo di telesoccorso, nonché la partecipazione ad un corso base di primo soccorso senza costi aggiuntivi.
Per una maggiore sicurezza all’estero e in viaggio sono pensate le adesioni MONDIALE e MONDIALE PIÚ, che offrono inoltre un rapido e semplice rimpatrio in caso di grave incidente o malattia, oltre alla copertura delle spese per trattamenti medici dopo un’emergenza in qualsiasi parte del mondo. Allo stesso tempo, i soci della Croce Bianca sostengono i 4.100 volontari dell’associazione, il Gruppo Giovani e il supporto umano nell’emergenza.
 
“Noi della Croce Bianca ci impegniamo da sei decenni a stare al fianco delle persone nel miglior modo possibile. Sviluppiamo continuamente i nostri servizi – a beneficio della popolazione. I nostri soci ci aiutano in questo”, spiega il Direttore Ivo Bonamico. Ulteriori informazioni sull’adesione sono disponibili sul sito www.diventa-socio.it. È inoltre possibile richiederle telefonicamente durante l’orario d’ufficio al numero 0471 444 310.