Per permettere a tutti i cittadini e le cittadine di esercitare il proprio diritto di voto in occasione delle elezioni comunali di domenica 4 maggio 2025, la Croce Bianca, in collaborazione con la Croce Rossa, offre un servizio gratuito di trasporto per le persone con mobilità limitata.
"Il diritto di voto è un diritto fondamentale. Come associazione di soccorso vogliamo contribuire affinché tutti gli elettori possano esercitare questo diritto e partecipare alla scelta di chi guiderà il proprio Comune nei prossimi anni", dichiara il presidente della Croce Bianca, Alexander Schmid.
Chi non è in grado di raggiungere autonomamente il seggio elettorale può rivolgersi alla Croce Bianca entro venerdì prossimo. L’associazione offrirà, il giorno delle elezioni, un servizio gratuito di trasporto da e verso il seggio elettorale, attivo dalle ore 7 alle ore 22, previa prenotazione.
L’accompagnamento deve essere prenotato entro venerdì 2 maggio alle ore 17 presso la Centrale operativa della Croce Bianca, al numero 0471 444 444, via fax al 0471 444 370 oppure via e-mail all’indirizzo prenotazioni@wk-cb.bz.it.
È possibile prenotare anche trasporti di gruppo da case di riposo. Per permettere una migliore organizzazione, la Croce Bianca chiede di effettuare la prenotazione il prima possibile.