DE
Studenti del Vinzentinum donano per l'Ucraina
12.08.2022
 
Tra il 5 e il 27 marzo, i maturandi del Ginnasio Vinzentinum di Bressanone hanno presentato lo spettacolo "Il club dei poeti morti", con la regia di Gerd Weigel. Con il profitto, i laureati sostengono l'Ucraina. Recentemente, l'assegno è stato consegnato alla Presidente della Croce Bianca, Barbara Siri, nel corso di una piccola iniziativa.

Per i ragazzi dell'Istituto Vinzentinum di Bressanone, la prima di quest'anno del loro teatro, il 5 marzo, è stata un evento speciale, poiché nel 2021 non si è potuta tenere alcuna rappresentazione a causa del coronavirus. Nel 2022 si è deciso di presentare lo spetacolo classico "Il club dei poeti morti", diretto da Gerd Weigel e rappresentato più volte a settimana tra il 5 e il 27 marzo. Il guadagno è stato devoluto all'associazione "Aiuto per i bambini del mondo" e al sostegno dell'Ucraina della Croce Bianca.
Mercoledì scorso l'assegno è stato consegnato a Bressanone. La presidente Barbara Siri ha accettato l'assegno con gratitudine: "Siamo lieti che anche i giovani supportino una causa importante e di portata mondiale", ha dichiarato la presidente della Croce Bianca. "Attraverso la nostra rete Samaritan International, siamo in contatto ogni settimana con i nostri colleghi ucraini e possiamo assicurarci che la donazione dei diplomati arrivi nel posto giusto.