DE
Assemblea dei soci in forma digitale
19.10.2020
Gli attuali sviluppi relativi al coronavirus hanno spinto la Croce Bianca a tenere la sua assemblea dei soci annuale in forma digitale. In una riunione urgente di qualche giorno fa è stato deciso che sia le necessarie votazioni sul bilancio annuale che le elezioni del consiglio direttivo si sarebbero svolte in modalità online. 
            
In pratica, l'assemblea generale dell’Associazione Provinciale di Soccorso avrebbe dovuto svolgersi già in primavera, ma a causa della pandemia è stata rinviata al 23 ottobre. Alla luce degli ultimi sviluppi e del crescente pericolo di infezione, la direzione dell'associazione ha deciso di tenere l'intera riunione sotto forma di videoconferenza. Per la Croce Bianca questo è un passo inevitabile e un importante segno di responsabilità. "Come una delle più grandi associazioni nella Provincia, vogliamo dare l'esempio e non correre rischi inutili per i nostri soci", sottolinea la presidente Barbara Siri. Per questo motivo, già da tempo era stato elaborato un piano B digitale per lo svolgimento dell'assemblea. 
 
All'ordine del giorno, oltre alla relazione annuale, sono l'approvazione del bilancio annuale e di previsione, nonché le elezioni del nuovo consiglio direttivo, dell'organo di controllo e del collegio dei probiviri. Il voto è reso possibile tramite un sistema di delegati, che è previsto dallo statuto dell'associazione. Sia il voto che l'elezione degli organi dell'associazione sono accompagnati da un notaio.